skip to main content
Cerca persona
Search
English
Español
Chinese
Français
Agenda Studenti
Area Utente (ESSE3)
G Suite for Education
Gare d'Appalto - Albo Fornitori
Helpdesk
IDEM
Job Placement
Manutenzione Patrimonio ed Economato (Archibus)
MATLAB per UNISA
Occupazione Aule e Spazi
Office365
Personaldesk
Prenotazione Spazi ed Aule
Richiesta di Accesso al Campus
RSS
Rubrica
Servizi Amministrativi
Servizi per la Didattica (ESSE3)
SPID
Stazione Meteo
U-Sign - Firma Digitale Remota
Webcam
Webmail
Wi-Fi@UniSa
Tutti i Servizi
Futuro Studente
Studente Iscritto
Laureato
Dottorando, Borsista o Assegnista
Docente o Ricercatore
Personale Tecnico Amministrativo
Studente Internazionale
Scuola, Ente o Impresa
it
Sitemap
it
Toggle navigation
Menu
Ateneo
Didattica
Ricerca
Terza Missione
International
Vivere il Campus
Servizi on Line
CONDIVIDI
Ateneo
Assicurazione Qualità
Presidio Qualità d'Ateneo
Attività
Presidio Qualità d'Ateneo |
Attività
AQ Didattica, AQ Ricerca, In-Formazione
Servizi
Allegati
Tutte le Categorie
PRESI-DIARIO
AQ di Ateneo (Sistema AVA)
AQ Didattica
AQ Ricerca e Terza Missione
In-Formazione
Tutte le Categorie
PRESI-DIARIO
AQ di Ateneo (Sistema AVA)
Documento descrittivo del Sistema AQ di Ateneo (rev.04.05.2023)
Struttura organizzativa e responsabilità per l'AQ di Ateneo (sistema AVA)
Cronoprogramma AQ Didattica 2023-2024
Schema riepilogativo reportistica per OOAA vers. 03/02/2023
Schema flussi documentali PQA-attori AQ rev.0 del 31/03/2022
Schema organizzazione e responsabilità dell'AQ a livello di Corso di Studio
Schema organizzazione e responsabilità dell'AQ a livello di Corso di Studio - formato docx
Schema programmazione dei lavori e scadenze di attuazione delle iniziative
Schema programmazione dei lavori e scadenze di attuazione delle iniziative CdS - formato docx
Programmazione attività di Ricerca e Terza Missione dei Dipartimenti
Carta dei servizi (rev. 1.0 del 12/12/2022)
Calendario visite AP 23-27
AQ Didattica
Linee guida per l'Assicurazione Qualità nei Corsi di Dottorati di Ricerca
Composizione CPDS dipartimentali
Linee guida attività CPDS (aggiornata al 12 aprile 2023)
REPORT Analisi delle Relazioni Annuali prodotte dalle CPDS nel 2022
Linee guida attività CPDS (aggiornata al 18 luglio 2022)
Linee Guida Attività delle CPDS (edizione aggiornata dicembre 2021)
Linee Guida Attività delle CPDS (edizione aggiornata Settembre 2021)
REPORT DI SINTESI Analisi delle Relazioni Annuali prodotte dalle CPDS nel 2021
REPORT DI SINTESI Analisi delle Relazioni Annuali Prodotte dalle CPDS nel 2020 - PQA 12 aprile 2021
Linee Guida Attività delle CPDS (edizione aggiornata Novembre 2020)
Linee Guida Attività delle CPDS (edizione aggiornata Luglio 2020)
Linee Guida Attività delle CPDS e Relazione anno 2019
Linee Guida Attività delle CPDS e Relazione anno 2018
Linee Guida Attività delle CPDS e Relazione anno 2017
Relazioni 2018 CPDS - Rapporto PQA
Relazioni 2017 CPDS - Rapporto PQA
Relazioni 2016 CPDS - Rapporto PQA
Relazione 2016 CPDS
Linee Guida Consultazione Parti Interessate (versione aggiornata)
SUA CdS 20/21 - Istruzioni e calendario delle scadenze
SUA CdS 17/18 - Istruzioni e calendario delle scadenze
Esempi di compilazione schede delle attività formative
Griglia dei Requisiti di Accesso per i CdS - agg. 08/11/2020
Linee guida per la redazione dell’allegato 2 al regolamento didattico del CdS (scrittura degli obiettivi formativi delle attività didattiche)
Linee guida per la verifica della coerenza tra risultati di apprendimento attesi e gli obiettivi formativi delle unità didattiche (Matrice di Tuning rev.1 del 15.09.2020)
Descrizione dei Report OPIS
Guida alla compilazione dei questionari per la Valutazione della Didattica e degli Esami Superati Area web STUDENTE
Report di sintesi OPISI ultimo triennio (agg. 12.12.2022)
Report di sintesi 2022 questionari DAD studenti (agg. 04.09.2022)
Questionari sulla valutazione della didattica- Analisi delle OPIS rilevate negli Anni Accademici 2018/2019, 2019/2020, 2020/2021 - Presidio Qualità di Ateneo (agg. 08-10-2021)
Monitoraggio della Didattica a Distanza presso gli studenti e i docenti. GdL OPIS. Report questionari (a.a. 2020/21) (agg. 10/09/2021)
Questionari sulla valutazione della didattica- Analisi delle OPIS rilevate negli Anni Accademici 2017/2018, 2018/2019, 2019/2020 - Presidio Qualità di Ateneo 11-04-2021
Report PQA su quesiti DAD questionario 2 (aa.18/19) - sintesi dei dati
Circolare del Rettore ai docenti - questionari 2-4
Lettera del Rettore agli studenti - questionari 2-4
Report PQA su questionari 2 e 4 (aa.17/18) - sintesi dei dati
Lettera del Rettore agli studenti - questionari 1-3
Circolare del Rettore ai docenti - questionari 1-3
Guida alla compilazione: studente
Guida alla compilazione: docente
Guide alla consultazione dei report questionari 1-3
Modulo "richiesta di apertura anticipata del questionario" - docx
Modulo "richiesta di apertura anticipata del questionario" - pdf
Questionari tipo: scheda 1 ANVUR
Questionari tipo: scheda 1 ANVUR - english
Questionari tipo: scheda 2 ANVUR
Questionari tipo: scheda 2 ANVUR - integrata con quesiti DAD
Questionari tipo: scheda 3 ANVUR
Questionari tipo: scheda 3 ANVUR - english
Questionari tipo: scheda 4 ANVUR
Questionari tipo: scheda 7 ANVUR
Monitoraggio della Didattica a Distanza presso gli studenti. GdL OPIS. Report questionari (a.a. 2021/22)
Monitoraggio della Didattica a Distanza presso gli studenti e i docenti. GdL OPIS. Report questionari (a.a. 2020/21)
Valutazione della Didattica a Distanza durante l’emergenza Codiv-19 presso le CPDS. GdL CPDS. (II semestre a.a. 2019/20)
Linee guida per la redazione dei RRC
Report di Analisi dei Rapporti di Riesame Ciclico prodotti nel 2022
Report di Analisi dei Rapporti di Riesame Ciclico prodotti nel 2021
Istruzioni UNISA per la redazione del Rapporto di Riesame Ciclico 2017/18/19/20/21/22
Istruzioni UNISA per la redazione dei Rapporti di Riesame 2016
REPORT DI SINTESI Analisi dei Rapporti di Riesame Ciclico prodotti dai CdS nel 2020 - 24 marzo 2021
Linea guida CUN alla scrittura degli ordinamenti didattici 2023-2024
Linee Guida ANVUR per la “Progettazione in qualità dei Corsi di Studio di nuova istituzione per l’a.a. 2023-2024” (versione del 03/11/2022)
D.M. n. 1154 del 14/10/2021 “Autovalutazione, valutazione, accreditamento iniziale e periodico delle sedi e dei corsi di studio”
Decreto Ministeriale n. 289 del 25/03/2021 “Linee Generali di indirizzo della programmazione delle università 2021-2023”
Decreto Ministeriale n. 6 del 7/01/2019 “Decreto Autovalutazione, Valutazione, Accreditamento iniziale e periodico delle sedi e dei corsi di studio”
Decreto Ministeriale n. 987 del 12/12/2016 “Decreto autovalutazione, accreditamento iniziale e periodico delle sedi e dei corsi di studio e valutazione periodica”
ESG 2015 - Standards and Guidelines for Quality Assurance in the European Higher Education Area
Decreto autovalutazione, valutazione, accreditamento iniziale e periodico delle sedi e dei corsi di studio - MIUR 14/10/2021
Linea guida CUN alla scrittura degli ordinamenti didattici 2022-2023
Linee guida per la progettazione in qualità dei corsi di studio di nuova istituzione per l’a.a. 2022-2023
Decreto Ministeriale n. 989 del 25/10/2019 “Linee Generali di indirizzo della programmazione delle università 2019-2021”
Guida CUN alla scrittura degli ordinamenti didattici a.a. 18/19
Road Map AVA 29.03.2012
Archivio
AQ Ricerca e Terza Missione
Linee Guida Sistemi Informativi a supporto dell’archivio istituzionale Ricerca e Terza Missione/Impatto Sociale (agg. del 25/05/2022)
In-Formazione
Manuale operativo per la compilazione del portfolio delle competenze del sistema AQ
Catalogo della formazione 2022 (vers. 1.10 del 06/11/2022)
Matrice delle competenze (all. 1 al Catalogo della formazione vers. 1.7 del 07/11/2022)
Matrice delle competenze (all. 1 al Catalogo della formazione vers. 1.6 del 10/05/2021)
Catalogo della formazione (vers. 1.9 del 06/10/2021)
Archivio
Ateneo
Mission
Vision e Politiche
Piano Strategico
Storia
Nascita dell'Università
Documenti Storici
Professori Emeriti ed Onorari
Organizzazione
Organi Accademici
Rettore
Prof. Vincenzo Loia
Compiti
Rettori Precedenti
Prorettore
Prof. Mario Vento
Prof. Maurizio Sibilio
Compiti
Delegati del Rettore
Direttore Generale
Dott. Flavio MORETTI
Compiti
Senato Accademico
Componenti
Compiti
Sedute
Consiglio di Amministrazione
Componenti
Compiti
Calendario Sedute
Collegio dei Revisori dei Conti
Componenti
Compiti
Collegio dei Direttori di Dipartimento
Componenti
Compiti
Nucleo di Valutazione
Avvisi e Comunicazioni
Componenti
Compiti
Calendario Riunioni
Relazioni
Documentazione
Consiglio degli Studenti
Avvisi e News
Compiti
Componenti
Commissioni
Calendario Sedute
Comitato Unico di Garanzia
Elezioni
Amministrazione
Rettorato
Direzione
Aree
Distretti
Strutture
Dipartimenti
Sistema Bibliotecario
Centri e Osservatori
Fondazioni
Consorzi
Associazioni Studentesche
Associazioni Sindacali
Assicurazione Qualità
Introduzione
Presidio Qualità d'Ateneo
News ed Avvisi
Presentazione
Componenti
Attività
Calendario Sedute
Servizi on Line
IRIS
Opinioni Studenti
Questionari 1 e 3 ANVUR
Questionari 2 e 4 ANVUR
RRC (fino anno 2019)
RRC (da anno 2020)
Relazione Annuale delle CPDS 2022
Relazione Annuale delle CPDS - Analisi dei Consigli Didattici
Scheda di monitoraggio annuale
Offerta Didattica - Monitoring della Sostenibilità
SUA-RD
Contatti
Centro di Ateneo per la Certificazione di Qualità
Presentazione
Componenti
Calendario Sedute
Attività
Contatti
Statuto e Normativa
Normativa
Statuto
Codice Etico e di Comportamento
Regolamenti
Didattica
Linee di Indirizzo
Principale normativa in materia di didattica
Regolamento Didattico di Ateneo
Regolamenti Didattici dei Corsi di Studio
Scuole di Specializzazione
Dottorati e Master
Corsi di Perfezionamento
Altri Regolamenti e Linee Guida in Materia di Didattica
Circolari
Normativa Nazionale
Pubblicazioni
Bilancio Sociale
Quarto Bilancio Sociale
Edizioni Precedenti
Terzo Bilancio Sociale
Seconda Edizione
Introduzione
Prima Sezione
Seconda Sezione
Terza Sezione
Relazione Pricewaterhouse
Prima Edizione
Introduzione
Prima Sezione
Seconda Sezione
Terza Sezione
Albo Ufficiale
Documentazione Amministrativa
Marchio di Ateneo ed Identità Visiva
Gender Equality Plan
Lettera di presentazione
GEP UNISA 2019-22
Contatti
-
‹
›
×
×
-
Vai al Contenuto della Pagina
Vai al Menu Principale di Navigazione
Vai al Menu Secondario di Navigazione
Torna alla Pagina Precedente
Stampa la Pagina