Attività

AQ Didattica, AQ Ricerca, In-Formazione



PRESI-DIARIO

AQ Didattica

Linee guida per l'Assicurazione Qualità nei Corsi di Dottorati di Ricerca
Composizione CPDS dipartimentali
Linee guida attività CPDS (aggiornata al 12 aprile 2023)
REPORT Analisi delle Relazioni Annuali prodotte dalle CPDS nel 2022
Linee guida attività CPDS (aggiornata al 18 luglio 2022)
Linee Guida Attività delle CPDS (edizione aggiornata dicembre 2021)
Linee Guida Attività delle CPDS (edizione aggiornata Settembre 2021)
REPORT DI SINTESI Analisi delle Relazioni Annuali prodotte dalle CPDS nel 2021
REPORT DI SINTESI Analisi delle Relazioni Annuali Prodotte dalle CPDS nel 2020 - PQA 12 aprile 2021
Linee Guida Attività delle CPDS (edizione aggiornata Novembre 2020)
Linee Guida Attività delle CPDS (edizione aggiornata Luglio 2020)
Linee Guida Attività delle CPDS e Relazione anno 2019
Linee Guida Attività delle CPDS e Relazione anno 2018
Linee Guida Attività delle CPDS e Relazione anno 2017
Relazioni 2018 CPDS - Rapporto PQA
Relazioni 2017 CPDS - Rapporto PQA
Relazioni 2016 CPDS - Rapporto PQA
Relazione 2016 CPDS
Linee Guida Consultazione Parti Interessate (versione aggiornata)
SUA CdS 20/21 - Istruzioni e calendario delle scadenze
SUA CdS 17/18 - Istruzioni e calendario delle scadenze
Esempi di compilazione schede delle attività formative
Griglia dei Requisiti di Accesso per i CdS - agg. 08/11/2020
Linee guida per la redazione dell’allegato 2 al regolamento didattico del CdS (scrittura degli obiettivi formativi delle attività didattiche)
Linee guida per la verifica della coerenza tra risultati di apprendimento attesi e gli obiettivi formativi delle unità didattiche (Matrice di Tuning rev.1 del 15.09.2020)
Descrizione dei Report OPIS
Guida alla compilazione dei questionari per la Valutazione della Didattica e degli Esami Superati Area web STUDENTE
Report di sintesi OPISI ultimo triennio (agg. 12.12.2022)
Report di sintesi 2022 questionari DAD studenti (agg. 04.09.2022)
Questionari sulla valutazione della didattica- Analisi delle OPIS rilevate negli Anni Accademici 2018/2019, 2019/2020, 2020/2021 - Presidio Qualità di Ateneo (agg. 08-10-2021)
Monitoraggio della Didattica a Distanza presso gli studenti e i docenti. GdL OPIS. Report questionari (a.a. 2020/21) (agg. 10/09/2021)
Questionari sulla valutazione della didattica- Analisi delle OPIS rilevate negli Anni Accademici 2017/2018, 2018/2019, 2019/2020 - Presidio Qualità di Ateneo 11-04-2021
Report PQA su quesiti DAD questionario 2 (aa.18/19) - sintesi dei dati
Circolare del Rettore ai docenti - questionari 2-4
Lettera del Rettore agli studenti - questionari 2-4
Report PQA su questionari 2 e 4 (aa.17/18) - sintesi dei dati
Lettera del Rettore agli studenti - questionari 1-3
Circolare del Rettore ai docenti - questionari 1-3
Guida alla compilazione: studente
Guida alla compilazione: docente
Guide alla consultazione dei report questionari 1-3
Modulo "richiesta di apertura anticipata del questionario" - docx
Modulo "richiesta di apertura anticipata del questionario" - pdf
Questionari tipo: scheda 1 ANVUR
Questionari tipo: scheda 1 ANVUR - english
Questionari tipo: scheda 2 ANVUR
Questionari tipo: scheda 2 ANVUR - integrata con quesiti DAD
Questionari tipo: scheda 3 ANVUR
Questionari tipo: scheda 3 ANVUR - english
Questionari tipo: scheda 4 ANVUR
Questionari tipo: scheda 7 ANVUR
Monitoraggio della Didattica a Distanza presso gli studenti. GdL OPIS. Report questionari (a.a. 2021/22)
Monitoraggio della Didattica a Distanza presso gli studenti e i docenti. GdL OPIS. Report questionari (a.a. 2020/21)
Valutazione della Didattica a Distanza durante l’emergenza Codiv-19 presso le CPDS. GdL CPDS. (II semestre a.a. 2019/20)
Linee guida per la redazione dei RRC
Report di Analisi dei Rapporti di Riesame Ciclico prodotti nel 2022
Report di Analisi dei Rapporti di Riesame Ciclico prodotti nel 2021
Istruzioni UNISA per la redazione del Rapporto di Riesame Ciclico 2017/18/19/20/21/22
Istruzioni UNISA per la redazione dei Rapporti di Riesame 2016
REPORT DI SINTESI Analisi dei Rapporti di Riesame Ciclico prodotti dai CdS nel 2020 - 24 marzo 2021
Linea guida CUN alla scrittura degli ordinamenti didattici 2023-2024
Linee Guida ANVUR per la “Progettazione in qualità dei Corsi di Studio di nuova istituzione per l’a.a. 2023-2024” (versione del 03/11/2022)
D.M. n. 1154 del 14/10/2021 “Autovalutazione, valutazione, accreditamento iniziale e periodico delle sedi e dei corsi di studio”
Decreto Ministeriale n. 289 del 25/03/2021 “Linee Generali di indirizzo della programmazione delle università 2021-2023”
Decreto Ministeriale n. 6 del 7/01/2019 “Decreto Autovalutazione, Valutazione, Accreditamento iniziale e periodico delle sedi e dei corsi di studio”
Decreto Ministeriale n. 987 del 12/12/2016 “Decreto autovalutazione, accreditamento iniziale e periodico delle sedi e dei corsi di studio e valutazione periodica”
ESG 2015 - Standards and Guidelines for Quality Assurance in the European Higher Education Area
Decreto autovalutazione, valutazione, accreditamento iniziale e periodico delle sedi e dei corsi di studio - MIUR 14/10/2021
Linea guida CUN alla scrittura degli ordinamenti didattici 2022-2023
Linee guida per la progettazione in qualità dei corsi di studio di nuova istituzione per l’a.a. 2022-2023
Decreto Ministeriale n. 989 del 25/10/2019 “Linee Generali di indirizzo della programmazione delle università 2019-2021”
Guida CUN alla scrittura degli ordinamenti didattici a.a. 18/19
Road Map AVA 29.03.2012
Archivio
  • Ateneo